L’obiettivo principale di MANIFATTURE DI SICUREZZA Srl Unipersonale è quello di guadagnare la fiducia dei Clienti e di essere riconosciuta come una società seria e affidabile che offre prodotti e servizi di qualità.

 

Punti di riferimento fondamentali e obiettivi prioritari per la definizione della strategia aziendale, oltre alla qualità dei prodotti e servizi, sono la sicurezza e il comfort dell’operatore.

La nostra azienda pone al centro della sua attenzione L’UTILIZZATORE dell’abbigliamento / DPI, proteggendolo durante lo svolgimento della propria attività.

L’azienda moderna è quella che fa attenzione alla centralità della persona, migliorando la qualità e l’entità dei livelli di sicurezza per gli utilizzatori dei DPI: questo è l’obiettivo di MANIFATTURE DI SICUREZZA nella progettazione dei prodotti a marchio proprio.

INNOVAZIONE e SICUREZZA sono due aspetti molto collegati tra di loro: con l’innovazione si aumenta la sicurezza e si migliora il comfort degli utilizzatori, promuovendo una migliore e soprattutto più consapevole accettazione dei DPI.

Spesso l’utilizzatore ha un approccio molto negativo nei confronti dei DPI, intesi come oggetti scomodi, che appesantiscono l’attività lavorativa.

Soprattutto nel corso degli ultimi anni, sono stati immessi sul mercato DPI/abbigliamento innovativi e talmente confortevoli che sicuramente consentono una migliore accettabilità da parte dell’utilizzatore, con conseguente valorizzazione del DPI stesso.

 

I DPI innovativi favoriscono una migliore accettabilità da parte dell’utilizzatore, consentendo anche di creare una vera e propria “CULTURA della SICUREZZA”, in modo tale che l’utilizzatore del DPI diventi protagonista attivo della propria sicurezza e non più un semplice destinatario passivo di una tutela aliena.

Soprattutto nella progettazione dei prodotti a nostro marchio l’INNOVAZIONE e la SICUREZZA sono quindi i due obiettivi fondamentali.

Per questo investiamo le nostre risorse nella continua ricerca di tessuti, accessori, DPI sempre più innovativi e styling sempre più performanti.

Consideriamo nostri punti di forza il contatto diretto con il cliente all’inizio del rapporto commerciale e un servizio molto attento di customer care dopo l’effettuazione della fornitura.

 

La politica della qualità di MANIFATTURE DI SICUREZZA garantisce la fornitura di prodotti conformi alle normative di qualità e sicurezza e ai requisiti impliciti e espliciti richiesti dal Cliente.

 

Per raggiungere gli obiettivi primari, la società ha adottato un sistema di gestione conforme agli standard UNI EN ISO 9001:2015, che si basa sui seguenti principi e direttive:

 

  • rispettare tutti i requisiti e le normative applicabili
  • assicurare che gli obiettivi di società siano connessi ai bisogni e alle aspettative dei Clienti
  • diffondere, all’interno dell’organizzazione aziendale, i bisogni e le aspettative dei Clienti e la presente politica
  • gestire i rapporti con i Clienti misurando il loro livello di soddisfazione
  • attuare gli interventi pianificati nel programma di miglioramento della qualità
  • monitorare il servizio dei Fornitori per ridurre al minimo le anomalie di fornitura
  • motivare tutto il personale ad operare nel rispetto della qualità
  • stabilire delle sfide e degli obiettivi da raggiungere, implementando e migliorando i “piani della qualità”
  • fornire al personale le istruzioni e le risorse necessarie affinché possa lavorare anche in autonomia in modo responsabile e fidato
  • impiegare un approccio ad ampio raggio nell’organizzazione, basato sull’analisi del contesto e del rischio, per un miglioramento continuo delle attività della stessa
  • prendere decisioni ed eseguire azioni basate su analisi dei fatti, sostenute con l’esperienza e l’intuito.

Per poter rispettare tali principi, MANIFATTURE DI SICUREZZA impiega risorse umane adeguatamente formate e competenti.

 

I mezzi di verifica e controllo adottati sono:

  • monitoraggio e misurazione della soddisfazione del Cliente
  • analisi degli indicatori per valutare l’azienda nel suo insieme nella fase del Riesame della Direzione
  • analisi continua del contesto e dei rischi per processo