L’ Azienda

La Storia

Manifatture di Sicurezza

2021

2021 Presentazione del nuovo logo con pay-off SAFETY YOU CAN WEAR: costante è infatti l’obiettivo dell’Azienda di garantire la SICUREZZA agli utilizzatori del loro abbigliamento. L’uomo è un bene troppo prezioso che va salvaguardato durante lo svolgimento della propria attività.

2016

MANIFATTURE DI SICUREZZA acquisisce il ramo di un’altra Società del settore, specializzata nelle forniture di abbigliamento da lavoro alle Pubbliche Amministrazioni, operazione strategica che consente all’Azienda di poter estendere il proprio ramo di attività anche a questa tipologia di forniture, rafforzando la propria presenza sul mercato dell’abbigliamento da lavoro. Quella…Leggi di più

2009

Nel 2009 MANIFATTURE di SICUREZZA, in qualità di produttore, sente la necessità di certificare il processo produttivo e ottiene la certificazione ISO 9001 per la progettazione, gestione della produzione e commercializzazione di vestiario, divise tecniche, accessori civili militari e da lavoro: un traguardo molto importante per l’Azienda in quanto sinonimo…Leggi di più

2003

La richiesta del mercato per questi prodotti continua a essere in forte crescita, con le esigenze dei clienti sempre più complesse e svariate, pertanto l’Azienda, già nel 2003, avvalendosi della collaborazione di confezionisti partner in Italia e all’estero, inizia a produrre direttamente in proprio: abbigliamento tecnico da lavoro, divise per…Leggi di più

2001

Nel 2001 viene fondata MANIFATTURE DI SICUREZZA, come azienda distributrice di abbigliamento da lavoro e Dispositivi di Produzione Individuale (DPI) per garantire la sicurezza della persona durante lo svolgimento dell’attività lavorativa.

Cosa Facciamo

I nostri prodotti proteggono gli utilizzatori “dalla testa ai piedi” e da qualsiasi condizione di rischio (protezione corpo, arti superiori, inferiori, vie respiratorie, capo, vista, udito, anticaduta, rischio biologico, chimico ecc. ecc.).

 Più precisamente distribuiamo:

-Abbigliamento da lavoro per tutte le tipologie di attività

-Divise progettate per il Soccorso, Emergenza Sanitaria e Protezione Civile

-Calzature di sicurezza

-Guanti

-Dispositivi di Protezione individuale (DPI)

-Articoli promozionali/gadgets

La Società vanta un’ampissima gamma di prodotti tecnicamente avanzati, alta tecnologia dei materiali impiegati, grande accuratezza della confezione, altissimo standard qualitativo con vestibilità confortevole e performante.

Tutti i prodotti sono certificati in piena conformità alle normative europee vigenti.

La continua ricerca e sperimentazione con i fornitori leader dei settori di appartenenza consentono la scelta e l’utilizzo delle migliori materie prime disponibili sul mercato.

 

MANIFATTURE DI SICUREZZA garantisce un prodotto all’avanguardia, con un elevato rapporto qualità e prezzo.

Servizi interni

L’Azienda gestisce al proprio interno le seguenti attività:

  • studio delle necessità del cliente e conseguente individuazione del prodotto richiesto;
  • progettazione, messa a punto del modello;
  • acquisto materie prime ed accessori;
  • controllo qualità delle materie prime;
  • gestione della produzione con i confezionisti partner;
  • controllo e coordinamento del processo produttivo presso i partner esterni;
  • controllo qualità del prodotto finito.

PERSONALIZZAZIONE PRODOTTI

La maggior parte dell’abbigliamento/divise che MANIFATTURE DI SICUREZZA distribuisce viene personalizzato con il logo dell’azienda/ associazione committente.

Un compito davvero impegnativo se si pensa che il logo rappresenta l’identità, il volto di un’azienda, è la prima cosa che un potenziale cliente nota di un’attività, è un punto di riconoscimento per i clienti, motivo per cui il logo deve essere riprodotto fedelmente e nel modo più accurato possibile.

MANIFATTURE DI SICUREZZA è in grado di realizzare qualsiasi tipo di personalizzazione (ricamo, stampe, transfer ecc. ecc.) per soddisfare qualsiasi richiesta dei clienti, assicurando alti standard di qualità.

Cosa ci Differenzia dai Nostri Competitors?

 

 

  • Altissima qualità del prodotto riconosciuta dai ns. stessi clienti.
  • Affidabilità.
  • Servizio di “prompt delivery” che garantiamo sui prodotti a ns. marchio, altamente apprezzato dai clienti, non obbligati a gestire un magazzino al loro interno.
  • Importante attività di customer care con conseguente raggiungimento del customer satisfaction e fidelizzazione del cliente. Sul mercato odierno, dove i prodotti e i servizi per caratteristiche e prezzo tendono sempre più a somigliarsi, il servizio di customer care, in ogni fase della trattativa con il cliente, diventa un valore aggiunto rispetto ai competitor

L’azienda considera il customer care indispensabile per consolidare e valorizzare il legame con il mercato e per garantire il raggiungimento di obiettivi di massima soddisfazione del cliente. 

Ovviamente per fornire ai clienti un buon servizio di customer care è essenziale possedere, oltre a competenze relazionali, anche preparazione e professionalità tecnica sui prodotti, di cui MANIFATTURE DI SICUREZZA è sicuramente caratterizzata.

Mission

 

MANIFATTURE DI SICUREZZA pone al centro della sua attenzione L’UTILIZZATORE dell’abbigliamento /DPI, proteggendolo durante lo svolgimento della propria attività.

L’azienda moderna è quella che fa attenzione alla centralità della persona, migliorando la qualità e l’entità dei livelli di sicurezza per gli utilizzatori dei DPI: questo è l’obiettivo di MANIFATTURE DI SICUREZZA nella progettazione dei prodotti a marchio proprio.

INNOVAZIONE e SICUREZZA sono due aspetti molto collegati tra di loro: con l’innovazione si aumenta la sicurezza e si migliora il comfort degli utilizzatori, promuovendo una migliore e, soprattutto più consapevole accettazione dei DPI.

Spesso l’utilizzatore ha un approccio molto negativo nei confronti dei DPI, intesi come oggetti scomodi, che appesantiscono l’attività lavorativa.

Soprattutto nel corso degli ultimi anni, sono stati immessi sul mercato DPI/abbigliamento innovativi e talmente confortevoli che sicuramente consentono una migliore accettabilità da parte dell’utilizzatore, con conseguente valorizzazione del DPI stesso.

Si mira a creare una vera e propria “CULTURA della SICUREZZA”, in modo tale che l’utilizzatore del DPI diventi protagonista attivo della propria sicurezza e non più un semplice destinatario passivo di una tutela aliena.

 

Contattaci per qualsiasi informazione

7 + 6 =